mutuatrasparentecmyk

facebook
instagram
117999newbianco

Seguici sulla nostra pagina Facebook e Instagram

117999newbianco
whatsapplogo
Implantologia per edentulismo

Quando un paziente è completamente senza denti ha davanti a se due alternative rispetto alla dentiera (protesi totale) tradizionale: una fissa e una rimovibile.
1) La protesi totale rimovibile su impianti è rappresentata da una protesi mobile simile a quella tradizionale in resina anche se meno ingombrante e priva di palato, che irrobustita da uno scheletro in metallo, presenta  ancoraggi nascosti che servono alla ritenzione agli impianti. Quindi ci sarà una parte rimovibile che sarà una parte rimovibile che sarà rimossa liberamente dal paziente per le normali manovre di igiene orale e una parte che sarà fissa in bocca rappresentata da bottoni a pallina o da una barra fresata strettamente avvitati agli impianti già integrati nell'osso. Questo tipo di protesi potrà essere realizzata in resina come già accennato, ma anche in ceramica.
2) La protesi totale fissa su impianti, che può essere a sua volta in ceramica o in resina, presenta caratteristiche peculiari. La differenza sostanziale rispetto a quella rimovibile,è dettata dal fatto che il paziente non può liberamente rimuoverla essendo avvitata agli impianti e potendo essere svitata solo dall'odontoiatra all'occorrenza.
gyk_3_2
1
Mutuaodontoiatrica.it - Società di mutuo soccorso - Roma (RM)  via Silicella 13 cap 00169 P.IVA: 12632321001

2

implantologia 8